Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Art-Counseling

Alessandra Bonotto

Alessandra BonottoSono Alessandra Bonotto e sono moglie e madre di due ragazzi.
Da sempre credo nel potere liberatorio e trasformativo delle forme espressive artistiche e nell’ autenticità come modalità di relazione che permette occasioni di riconoscimento e co-costruzione delle nostre risorse interiori uniche e preziose. 
Grazie all'altro e all'arte posso riconoscere il "vero" me.

 

FORMAZIONE 

Sono diplomata in comunicazione audiovisiva presso Istituto Superiore di Comunicazione di Milano.
Ho studiato recitazione e regia con Corrado Accordino e Corrado d’Elia presso I teatri Possibili a Milano.
Ho frequentato la scuola di formazione in Teatroterapia di Walter Orioli, fondatore della Federazione Italiana Teatroterapia.
Ho proseguito la mia formazione diplomandomi in  Art-Counseling a indirizzo fenomenologico relazionale presso il CEP di Bassano.
Ho ampliato la mia formazione in ambito relazionale con un master in Mediazione Familiare e uno in Counseling a mediazione artistica.
Con il Counseling in particolare ho maturato una modalità di essere che mi ha permesso di lavorare sull' ascolto senza giudizio e sulla comprensione empatica.

L’Art- Counseling ci permette di utilizzare le forme espressive quali la Musica , il Teatro, il disegno-grafico-pittorico, la manipolazione con argilla, la danza-movimento creativo per accogliere quelle parti di noi che fatichiamo ad esprimere e che attraverso le attività artistiche trovano un canale di espressione e ci permettono di riconoscere e consapevolizzare ferite e disagi emotivi, oltre che attingere nell’ essenza del nostro essere e riconoscere le risorse e le spinte vitali utili alla trasformazione o all’evoluzione che cerchiamo.
L’Art-Counseling:  attivatore di risorse per il sé.

 

ATTIVITA’ 

Collaboro con scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, Cooperative sociali, l’Accademia Musicale di Schio per percorsi di gruppi. 

Seguo in percorsi individuali di counseling ragazzi, giovani , adulti , coppie  e famiglie presso lo Studio IF di Thiene.
Se vuoi sapere di più sul mio lavoro visita il sito. Grazie.
www.alessandrabonotto.it

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?