Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Musica Classica

Paola Zambusi

Paola ZambusiHa iniziato gli studi del pianoforte sotto la guida del maestro Stefano Bettineschi. Ha proseguito con il maestro Federico Zattera con il quale si è diplomata nel 2004 presso il Conservatorio si Musica Bonporti di Trento.

Ha effettuato vari concerti da solista e attualmente suona in diverse formazioni cameristiche.
Ha collaborato con varie associazioni culturali e musicali tra cui Mondo Musica di Schio (2005-2006), Helyos di Padova (2008), Il Pentagramma di Oriago (VE) .

Nel 2010 si e' occupata di laboratori musicali rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni a Treviso presso l'Associazione Sogno2.

Dal 2011 collabora presso i centri estivi organizzati da Progetto Musica di Valdagno, dove si è occupata anche dei laboratori musicali.

Grazie alla laurea in Scienze forestali e ambientali si occupa di percorsi naturalistici mirati all'ascolto dei suoni della natura.

Attualmente è docente di pianoforte presso l'Accademia Musicale di Schio e presso Progetto Musica di Valdagno dove insegna pianoforte, teoria e solfeggio e propedeutica musicale per i bambini della scuola dell'infanzia.

Ha inoltre recentemente intrapreso lo studio del violoncello con il quale suona nell' Orchestra Alto Vicentino.