Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Corsi

Corsi

Mattia Martorano

Docente di Violino

Primo premio "Città di Stresa '94" sezione giovani, consegue a 19 anni il diploma di Violino con Sonick Tchakerian e diplomandosi in seguito brillantemente in Musica Jazz con Paolo Birro. Nella stessa disciplina consegue inoltre il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti e la lode, specializzandosi nell'ambito del violinismo jazz anche grazie agli studi con Didier Lockwood e Johan Renard presso il CMDL di Parigi.
E' oggi docente di Violino Jazz presso il Conservatorio di Vicenza.
Già vincitore del certame "Fondazione Cassa Di Risparmio '99" e "Porsche Live - Givani e Jazz 2006" con formazioni d'ambito swing, ha collaborato nella musica classica con Orchestra Pietro D'Abano, Orchestra Delle Venezie etc. esibendosi in Italia e all'estero anche come prima parte e solista.
Violinista nelle orchestre di café-concert del Gran Caffé Ristorante Quadri in Piazza S.Marco a Venezia, conta oggi produzioni nella musica leggera, etnica e nel jazz soprattutto, partecipando a festival e rassegne di livello nazionale. Ha collaborato e collabora con Alma Swing,Tammy McCann (Ray Charles band), Franco Cerri, Daniele Di Gregorio (Paolo Conte band), Bruno Cesselli, Tomaso Lama, Giampaolo Ascolese, Lino Brotto, Nicola Marsilio (Calicanto), Christian Escoudé, Marco Tamburini, Elisabeth Geel, Fabio Rossato, Kuasar String Kuartet, Kelly Joyce, Phileas Fogg Ensamble, Fabrizio Bosso, Summertime Gospel Choir etc..

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?