Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Eleonora Cornolò

Eleonora CornolòEleonora Cornolò si avvicina alla musica all’età di sette anni studiando dapprima clarinetto sotto la guida del M° Diego Zordan , poi pianoforte presso la scuola media ad indirizzo musicale “A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette con la prof.ssa Anna Lisa Ogeniti.
Allieva interna del Quinquennio Sperimentale Artistico Musicale istituito presso il Conservatorio di Vicenza, nell’anno scolastico 2003/04 ottiene la Maturità artistica ad indirizzo musicale.

Sotto la guida del M° Romano Zancan Dall'Alba consegue sempre presso il Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza nel 2008 il Diploma Accademico di I livello in pianoforte e, nel 2010, il Diploma Accademico di II livello. Tesista con il Prof. Renato Calza, presenta la tesi “Risonanze europee nella musica di Gian Francesco Malipiero”.

Ha seguito master class di pianoforte con i maestri A. Ciccolini, P. Spagnolo, M. Tezza, C. Montandon per l'improvvisazione al pianoforte, e L. Serafini per la tecnica vocale. Con il maestro N. Conci ha frequentato un laboratorio per coro di voci bianche.

Ha insegnato pianoforte presso l'Istituto Civico Musicale Scledense nell'anno 2006-2007.
Dal 2007 insegna pianoforte presso l'Accademia Musicale di Schio.
Dal 2010 assieme alla pianista Chiara Comparin si esibisce nella formazione del duo pianistico.

Attualmente è direttrice del Coro Polifonico “San Gaetano” di Mosson ( Vi ), del “Piccolo Coro Rosa di Marzo” di Piovene Rocchette ( Vi ), svolge un progetto corale presso la scuola materna parificata S. Maria Annunziata di Velo D'Astico (Vi) e collabora in veste di pianista accompagnatrice con varie formazioni cameristiche e corali.

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?