Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Carlo Berlato Sella

Docente di Corno e Teoria musicale

Nato a Schio nel 1972, ha iniziato da piccolo lo studio del flauto dolce con il m.° Giuseppe Baice alla scuola elementare Collareo di Magrè e del pianoforte con il m.° Zerbato presso l’Istituto Civico Musicale della propria città; successivamente ha intrapreso lo studio del corno con il m.° Germano Facci ed è entrato ben presto a far parte della banda cittadina. Dopo la maturità artistica ad indirizzo musicale e il diploma di corno, conseguiti presso il Conservatorio di Musica di Vicenza, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, fra i quali una master class con il m.° Radovan Vlatkovic, e ha collaborato con importanti formazioni orchestrali, fra le quali: Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, Orchestra Guido Cantelli di Milano, Orchestra Filarmonica di Udine, Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, avendo così l’opportunità di suonare sotto la direzione di Carlo Maria Giulini, Giuseppe Sinopoli, Richard Bonynge, Anton Nanut, Aldo Ceccato, Riccardo Muti e altri.

Negli ultimi anni ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Olimpico Città di Vicenza, Orchestra e Coro di Vicenza, Orchestra Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore, Orchestra di Fiati della Provincia di Vicenza e con l’orchestra dell’Accademia Musicale di Schio.

Laureato in lettere (vecchio ordinamento) presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia, ha successivamente conseguito la laurea specialistica in musicologia e beni musicali presso lo stesso ateneo con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del prof. Giovanni Morelli.

Dal marzo del 2007 è docente di italiano, storia, geografia ed educazione musicale nelle scuole medie e superiori della provincia con contratti a tempo determinato.

Per più di un anno è stato maestro e direttore della Banda Cittadina di Caltrano; ha collaborato con numerosi complessi bandistici del territorio vicentino per l’insegnamento degli strumenti ad ottone nei corsi di orientamento musicale. Attualmente dirige la Banda Folkloristica di Carrè e la Banda Cittadina di Sarcedo.

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?