Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Massimo Celegato

Docente di latino , greco e materie letterarie nel liceo classico cittadino ha ideato un metodo matematico per la traduzione dei classici, nonché un metodo di semplificazione per lo studio della grammatica latina e della greca.

Docente invitato presso l'Accademia delle Belle Arti "Cignaroli" di Verona ha ideato e tenuto un corso settennale di pedagogia dell'ascolto applicata alle arti visive dal titolo "Il suono del colore, il colore del suono".

Musicologo della Provincia di Vicenza, ha organizzato l'allestimento di stagioni concertistiche e operistiche con la rappresentazione di suoi rifacimenti di opere quali "Zauberflote" di W.A.Mozart, "Hansel e Gretel" di Humperdinck, "Cenerentola" di Rossini "Nabucco" di Verdi. La sua rielaborazione del "Brundibar" di Hans Krasa è stata rappresentata al teatro lirico "G.Verdi" di Milano.
Su suo libretto è stata data in prima mondiale l'opera "L'arcolaio d'oro" del M° G.Gobbato

Ideatore e conduttore di trasmissioni radiofoniche per il circuito nazionale "In Blu", ha realizzato i seguenti cicli:
"Mozart: una guida all'Assoluto",
"La Bibbia in musica",
Ha ideato la collana "Le storie della musica" sorta di co-narrazioni fantastiche, che illustrano in tempo reale i diversi brani della produzione sinfonica e operistica e di cui è già uscito per i tipi di Nicola Calabria Editore il primo volume "L'apprendista stregone e altri fantastici racconti musicali". Prevista per Natale l'uscita del secondo volume "Lo Schiaccianoci e altri fantastici racconti musicali".

Organizzatore e commentatore di eventi ludici, simposiaci e conviviali, ha lavorato per alcune prestigiose realtà industriali vicentine e nazionali.

Poeta, ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed ha pubblicato due raccolte poetiche: "Il silenzio dell'arca" Golden Press 2000 e "Sogni in versi sommersi" Archeoclub Patti 2016

Romanziere, ha composto "L'arpa di Lug", primo romanzo a cornice sui miti archetipi dell'arpa.

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?