Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Giada Broz

Giada BrozGiada Broz (*1982) si è diplomata in violino col massimo dei voti presso il Conservatorio di Verona sotto la guida del M° Rybin, per poi perfezionarsi in violino presso l'Accademia Filarmonica di Bologna con il Maestro Giuliano Carmignola ed in musica da camera coi Maestri Piero Farulli e Andrea Nannoni presso la Scuola di Musica di Fiesole, corso per il quale ha ottenuta la laurea con lode nel giugno 2008. Ha conseguito col massimo dei voti il diploma del Corso di Alto Perfezionamento in musica da camera presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma sotto la guida del Maestro Rocco Filippini.

E’ violino e viola del Trio Broz con cui ha vinto il primo premio assoluto in alcuni concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita in Italia ed all’estero (Austria, Germania, Olanda, Spagna, Penisola balcanica, Messico, Zimbabwe, USA).

Ha collaborato anche come solista e prima parte con varie realtà orchestrali e fa parte tuttora dell’organico fisso dell’orchestra da camera “Camerata musicale” Città di Arco. Ha suonato da solista anche con l’Orchestra dell’Ente lirico di Verona nel concerto “Giovani Protagonisti 2000”. E’ vincitrice del II Premio all’8° Concorso internazionale di Musica “Trofeo Kaway” 1998 di Tortona e del “Premio Accademia Filarmonica 2002” riservato ai migliori diplomati del Triveneto. Ha anche vinto l’iscrizione tra i solisti della Gioventù Musicale.

A completamento della propria formazione umanistica, parallelamente all'attività musicale è laureanda in Lingue e Letterature Moderne Euroamericane presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Trento.

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?