Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Federico Pozzer

Federico PozzerFederico Pozzer è un compositore, pianista e ricercatore. Dopo aver studiato piano classico e jazz in Italia, si trasferisce in Olanda nel 2013. Lì entra in contatto con la scena di improvvisatori olandesi e si appassiona alla musica di Misha Mengelberg e ICP Orchestra, e i suoi interessi musicali iniziano a cambiare radicalmente. Si dedica alla composizione e alla musica sperimentale. Si appassiona alla musica di Feldman e Cage, e per qualche mese fa delle lezioni private con la compositrice Bunita Marcus, allieva di Feldman. La sua curiosità verso forme artistiche non convenzionali lo spingono in Inghilterra nel 2016 dove ha la possibilità di studiare composizione con Scott Mc Laughlin al corso ‘Critical and Experimental Composition’
all’Università di Leeds e di iniziare un dottorato.
La sua attuale ricerca musicale si concentra sull'esplorazione del respiro come mezzo compositivo per raggiungere situazioni svincolate dal controllo del compositore e dei musicisti stessi. A maggio 2019 è uscito il suo disco ‘Breaths’ per l’etichetta discografica inglese Another Timbre. I suoi lavori sono stati pubblicati in IM-OS Improvised Music-Open Scores Journal e The MASS e le sue composizioni sono state eseguite in Inghilterra, Olanda, e Stati Uniti.

I Video

NewsLetter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register