Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Giovanna Berti

 

Docente di PIANOFORTEGiovanna Berti pianista

 

Classe 1998, Giovanna inizia lo studio del pianoforte all'età di otto anni con gli insegnanti L. Guliko, M. Zulpo, S. Gasparella, B. Grotto, M. Crivelletto, che la incoraggiano ad approfondire non solo il repertorio solistico ma anche cameristico. Giovanna entra in Conservatorio nel 2015, iniziando l'anno successivo il Triennio di Pianoforte nella classe di J. Violante, di S. Redaelli e G. Saccari.
In occasione dell' Erasmus a Riga, presso la Jāzeps Vītols Latvian Academy of Music, Giovanna ha studiato il secondo anno del Bachelor con l'insegnante Andrej Osokin. Durante l'anno all'estero ha potuto approfondire la conoscenza della musica dell'Est assieme agli insegnanti di accompagnamento Dace Klava e Lelde Tirele e di musica da camera Herta Hansena.

Negli anni partecipa a numerosi masterclass con i docenti L. Borgato, A. Bacchetti, A. Madzar, J. Mortensen (masterclass di Classical Improvisation), S. Birch, S. Osokin, A. Arnicane.

Giovanna è stata scelta per la stagione musicale di “Dopo il Rumore” del conservatorio di Vicenza “A. Pedrollo” dedicata alla musica contemporanea. Ha suonato “Rapsodia Regina delle nevi” di P. Valtinoni, diretto da G. Costantini.

Nel 2017 ha preso parte alla stagione “Sabato pianistico” del Conservatorio “A. Pedrollo”.

Fa parte del gruppo amatoriale “Il colore del grano”. Lo spettacolo teatrale-musicale “Processo al libro” ha debuttato nella città di Thiene, replicato in altri comuni (Zugliano, Pienezze) e in seguito rappresentato per le classi del liceo Corradini di Thiene.
Nel dicembre 2017 l'iniziativa viene premiata a Roma al concorso Il maggio dei libri con il premio di menzione speciale.


É stata scelta tra gli studenti del liceo “F. Corradini” per partecipare al progetto Erasmus+ “Find your way through art” a Rottweil con l'obiettivo di realizzare una performance teatrale e musicale assieme a diversi studenti dalla Germania, Repubblica Ceca, Finlandia e Spagna.

Giovanna fa parte dell'orchestra “Crescere  in Musica” diretta da S. Gasparella; partecipando all' “Asiagofestival” e al programma concertistico “Città di Chioggia”.

Ha suonato in diversi eventi locali, come la “I colori delle donne” nell'estate 2014, “Incontro con Giorgio Perlasca” nel gennaio 2015, “Pianoforti in corso” nel 2015 e 2016.

 “1° Concorso Nazionale per giovani musicisti Città di Cremona”
 
Terzo Premio

I Video

NewsLetter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register