Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Stefania Cavedon

Stefania CavedonDopo aver conseguito la maturità artistica ha iniziato lo studio del Violoncello, diplomandosi presso il Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo sotto la guida della prof. T. Campagnaro.

Ha frequentato corsi di perfezionamento annuali per violoncello, tra i quali "Villa Contarini", tenuto dalla Prof. T. Campagnaro; il Corso di Perfezionamento Orchestrale "Cremona Città d'Arte"; il Corso di specializzazione a indirizzo filologico per violoncello barocco presso il Conservatorio di Verona con il M.° S.Veggetti e con il M.° Marco Perini l'Accademia "Tadini di Lovere".

Collabora con numerose formazioni da camera, orchestrali e corali ("Gruppo Strumentale Veneto G.F.Malipiero", "I virtuosi Italiani" "I Filarmonici di Verona", "Orchestra del Teatro Olimpico" di Vicenza, "Orchestra da camera di Bassano", "Serenissima Chamber Orchestra", Insieme Strumentale "A. Corelli", "Ensemble A.Stradella" "I musicali affetti", "Oficina Musicum, ecc...) dedicandosi sia alla musica rinascimentale e barocca (con strumenti originali) che a quella contemporanea.

Dal 2003 collabora con la cantante Patrizia Laquidara suonando con lei nella tournè del disco "Indirizzo portoghese" e al "Premio Tenco 2007".

Affianca all'attività concertistica quella d'insegnamento del violoncello, presso numerosi istituti musicali della provincia di Vicenza, e, nell'Anno Scolastico 2004/2005 nel corso ad indirizzo musicale della Scuola Media Giuriolo a Vicenza.