Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Docenti

Orchestra Sinfonica Giovanile dell'Alpe-Adria

Orchestra sinfonica giovanile Alpe Adria

ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DELL'ALPE-ADRIA: PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO DI KLAGENFURT (CARINZIA - AUSTRIA)

Dal 2015 l’Accademia Musicale è entrata in un progetto europeo che coinvolge le scuole di musica della Carinzia e le scuole di musica della Slovenia.

I giovani allievi dell’Accademia Musicale, dopo un’audizione che confermi le attitudini e le capacità esecutive, possono partecipare attivamente all'attività orchestrale: formazione di un ensemble seguita da diversi maestri preparatori e diretta da diversi direttori d'orchestra, attraverso incontri formativi e viaggi studio.

Il progetto costituisce anche la piattaforma per il dialogo e lo scambio culturale per i giovani, oltre che per la musica d’insieme e lo sviluppo musicale, contribuendo in questo modo ad una migliore comprensione dei giovani musicisti di Italia, Austria e Slovenia. L’orchestra tiene numerosi concerti in questi tre paesi e tale collaborazione è stata prorogata per altri tre anni (fino al 2020).

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?