Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Valli del Pasubio

Marco Zattera

Marco ZatteraHa iniziato lo studio della chitarra classica all’età di 11 anni frequentando l’istituto musicale di Schio sotto la guida di Franco Zorzi.
Ha poi seguito i corsi di chitarra classica di Giovanni Rancan presso il centro chitarristico “Giulio Regondi” di Vicenza. Contemporaneamente si è accostato alla chitarra moderna, sia acustica che elettrica, approfondendo le tecniche fingerpicking di artisti come John Renbourn, Stephen Grossman, Tommy Emmanuel, Duck Baker, Franco Morone ecc. e gli stili dei musicisti fondamentali della scena rock.

Si è in particolare dedicato allo studio dell’armonia moderna e agli aspetti relativi all’improvvisazione nel blues e nel jazz. E’ in quest’ultimo genere che si è perfezionato presso la scuola “Dizzie Gillespie” di Bassano del Grappa e il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, dove si è diplomato con 110 e lode grazie agli insegnamenti di musicisti di chiara fama come Sandro Gibellini, Paolo Birro, Pietro Tonolo, Michele Malgaro, Salvatore Maiore, Kyle Gregory e Alex Sipiagin.

Da circa quindici anni affianca l’attività concertistica in varie formazioni a quella didattica.