Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Chi siamo

Corsi perfezionamento violoncello

 

corsi annuali di perfezionamento con Ulrike Hofmann

La violoncellista Ulrike Hofmann ha completato la sua formazione musicale alla Scuola Superiore della Musica di Berlino con il prof. Markus Nyikos, ottenendo il diploma Solistico con menzione di merito.

Come membro della Accademia Karajan ha iniziato a collaborare con l'Orchestra della Filarmonica di Berlino.

Vincitrice del concorso "Deutsche Musikwettbeverb", è stata selezionata per partecipare alla rassegna "Konzerte Junger Künstler", grazie alla quale inizia la sua carriera solistica. Successivamente è stata premiata ai concorsi Internazionale di Marktneukirchen, "Domenico Gabrielli" di Berlino e "Domnick Violoncello Preis" di Stoccarda.

Attualmente fa parte dell'orchestra Sinfonica della Radio di Stoccarda e collabora regolarmente con la "Chamber Orchester of Europe" e l'Ensemble Oriol di Berlino. Dal 2000 è membro del Quartetto "Le Musiche" di Berlino con il quale svolge intensa attività concertistica, produzioni radio, discografiche e Masterclass.

Come solista e camerista tiene concerti in Europa, Giappone, Stati Uniti, Medio Oriente e partecipa ad importanti rassegne musicali come il Rheingau Festival, il Festival Mitteleuropa e il Festival di Pasqua di Salisburgo.

Nell'ambito dei corsi dell'accademia Carl-Flesch-Akademie di Baden-Baden, le è stato riconosciuto il Lions-preis, grazie al quale ha registrato il suo primo CD per Violoncello e Orchestra con musiche di Dvorak e M. Bruch.

Scarica il suo curriculum in formato pdf

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?