Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

BLOG

Il lato gentile della musica: perché puoi scegliere di iscrivere i tuoi figli all'Accademia Musicale di Schio

corsi di musica a Schio

Il maestro Carlo Abbado diceva che "non si deve insegnare la musica ai bambini per farli diventare grandi musicisti, ma perchè imparino ad ascoltare e, di conseguenza, ad essere ascoltati."

Sì, la capacità di ascolto è uno dei grandi benefici della musica e all'Accademia Musicale di Schio il suo insegnamento è protagonista attivo da più di dieci anni, con attività multiple dedicate ai bambini e ai ragazzi.

Potremmo scrivere fiumi di parole su quanto bene faccia imparare la musica, su come aiuti i bambini e i ragazzi a sviluppare i processi cognitivi e a maturare sensibilità e gusto estetico.

Oggi però vorremmo cambiare angolo e parlare della gentilezza, ovvero perché puoi scegliere di iscrivere i tuoi figli all'Accademia Musicale di Schio per permettere loro di vivere un'esperienza di apprendimento attenta e piacevole.

Spesso si parla di tecnica, di imparare a leggere le note e di aspetti che a prima vista sembrano lontani dall'ideale più romantico della musica. E certo, questi aspetti sono cruciali e meritano di essere imparati con cura dagli allievi.

All'Accademia Musicale abbiamo scelto di offrire corsi e programmi di alta qualità per i bambini e ragazzi, ma c'è un ingrediente che sa rendere la parte più tecnica ancor più completa e propedeutica alla crescita, ti invitiamo a scoprirlo fra qualche riga.

Leggi tutto...

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?