Docente di PIANOFORTE e STORIA DELLA MUSICA
Mauro Marenghi è compositore e pianista. Ha studiato presso il Conservatorio di Vicenza con Pietro Soraci, a Padova con Daniele Roi e Giovanni Bonato, perfezionandosi inoltre con Riccardo Zadra, Federica Righini, Filippo Gamba e Aldo Orvieto.
Autore della colonna sonora per lo spettacolo teatrale Francesco e i burattini di Igor Sibaldi, basata su liriche provenzali del XII secolo, ne è stato anche interprete in una fortunata tournée italiana, poi sfociata nella realizzazione di un disco dal titolo "Francesco e i trovatori" (2015).
Come pianista è specializzato nel repertorio bachiano, approfondito sia a titolo personale che come assistente del pianista iraniano Ramin Bahrami, con il quale ha collaborato alla stesura della biografia "Come Bach mi ha salvato la vita" (ed. Mondadori, 2012).
Musicalmente eclettico, ha la passione per il canto, la chitarra, il basso e le percussioni, strumenti che gli permettono di spaziare anche in generi quali pop e rock e loro contaminazioni. Ha tal proposito ha conseguito il diploma di fonico presso la Civica di Milano.
Dal 2001 a oggi ha insegnato pianoforte in diverse scuole di musica dell'alto vicentino, dal 2011 anche come lavoratore autonomo. La sua collaborazione con L'Accademia musicale ha inizio nel 2009 con l'ideazione del corso di guida all'ascolto; attualmente, oltre a tenere il corso di Storia della Musica è insegnante di Pianoforte e Composizione.