Ha iniziato lo studio della chitarra classica all’età di 11 anni frequentando l’istituto musicale di Schio sotto la guida di Franco Zorzi.
Ha poi seguito i corsi di chitarra classica di Giovanni Rancan presso il centro chitarristico “Giulio Regondi” di Vicenza. Contemporaneamente si è accostato alla chitarra moderna, sia acustica che elettrica, approfondendo le tecniche fingerpicking di artisti come John Renbourn, Stephen Grossman, Tommy Emmanuel, Duck Baker, Franco Morone ecc. e gli stili dei musicisti fondamentali della scena rock.
Si è in particolare dedicato allo studio dell’armonia moderna e agli aspetti relativi all’improvvisazione nel blues e nel jazz. E’ in quest’ultimo genere che si è perfezionato presso la scuola “Dizzie Gillespie” di Bassano del Grappa e il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, dove si è diplomato con 110 e lode grazie agli insegnamenti di musicisti di chiara fama come Sandro Gibellini, Paolo Birro, Pietro Tonolo, Michele Malgaro, Salvatore Maiore, Kyle Gregory e Alex Sipiagin.
Da circa quindici anni affianca l’attività concertistica in varie formazioni a quella didattica.